Tutto sul nome ALOIS EMILE

Significato, origine, storia.

Alois Emil è un nome di origine tedesca, composto dai due nomi Alois e Emil.

Il nome Alois deriva dal nome tedesco Adalheidis, che significa "nobile" o "glorioso". Era un nome molto comune tra le famiglie aristocratiche dell'Europa del XIX secolo, e fu portato da molti personaggi importanti della storia, come il famoso architetto Alois Senefelder e il filosofo Alois Riehl.

Il nome Emil è invece di origine tedesca e significa "concorrente" o "emulo". È un nome molto diffuso in Germania, Austria e Scandinavia, ma meno comune in altri paesi. È portato da molte persone famose, come l'attore americano Emil Jannings e il pittore tedesco Emil Nolde.

Insieme, Alois Emil forma un nome di origine tedesca che significa "nobile emulo". È un nome relativamente raro, ma è stato portato da alcune persone notevoli nel corso della storia. Ad esempio, Alois Emil von Liebenberg era un militare austriaco del XIX secolo, mentre Alois Emil Stöhr era un artista tedesco del XX secolo.

In generale, Alois Emil è un nome di origine tedesca che significa "nobile emulo". È un nome relativamente raro, ma con una storia interessante e molte persone notevoli che lo hanno portato nel corso dei secoli.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome ALOIS EMILE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Cari amici, oggi vogliamo parlare delle statistiche relative al nome Alois Emile in Italia.

Nel 2023, solo due persone sono state registrate con il nome Alois Emile in Italia. Questa è una frequenza molto bassa rispetto ad altri nomi popolari come Sofia o Leonardo, che hanno avuto molte più nascite nello stesso anno.

In generale, il nome Alois Emile non è uno dei più diffusi in Italia. Dai dati disponibili, solo 2 persone in totale sono state registrate con questo nome dal 2010 al 2023. Questo significa che meno dello 0,01% della popolazione italiana ha il nome Alois Emile.

Tuttavia, è importante ricordare che ogni persona è unica e special